CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PUBLI 2000 di NASELLI GIORGIO La informa, ai sensi dell art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, sulle modalità di trattamento dei dati da Lei forniti.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le vendite effettuate dalla PUBLI 2000 sono soggette alle presenti Condizioni Generali, ove non espressamente derogate per iscritto.
Ordini
Gli ordini vengono accettati dalla PUBLI 2000 senza impegno sulla data di consegna e sui quantitativi. Si consiglia vivamente di effettuare gli ordini per iscritto. La Siner ha la facoltà di sospendere le spedizioni o di annullare gli ordini accettati in tutti i casi di forza maggiore come, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, in caso di sciopero delle ditte fornitrici, sciopero dei trasporti e delle dogane, sopravvenute difficoltà che ritardino o non consentano, in tutto o in parte, l’approvvigionamento, o rendano onerose le forniture, ecc. In tali casi l’Acquirente non avrà diritto ad alcun risarcimento.
Tempi di consegna
I prodotti indicati nel presente listino sono da considerarsi a pronta consegna salvo qualche eccezione. Informazioni più precise vengono fornite dal nostro ufficio commerciale. I termini di consegna eventualmente indicati nell’ordine e/o nella conferma d’ordine sono sempre indicativi e mai essenziali. La Publi 2000 si libera della propria obbligazione di consegna della merce consegnando la stessa al vettore. Il trasporto, ove non diversamente pattuito per iscritto, è effettuato in porto franco con addebito in fattura. La merce, anche se venduta franco destino, viaggia sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente. In assenza di diverse istruzioni, la merce non viene assicurata per il trasporto.
Prezzi
I prezzi della merce sono sempre quelli del Listino PUBLI 2000 in vigore al momento della consegna pertanto, i prezzi eventualmente indicati nell’ordine hanno sempre un valore puramente indicativo. I prezzi si intendono comprensivi di IVA, franco nostro magazzino, imballi standard inclusi.
Contestazioni e Resi
All’atto della consegna, l’Acquirente è tenuto ad esaminare attentamente la merce e a contestare immediatamente per iscritto eventuali vizi. In ogni caso, trascorsi otto giorni dalla consegna della merce senza che PUBLI 2000 abbia ricevuto contestazioni scritte da parte dell’Acquirente, per quest’ultimo decade ogni diritto per vizi e/o mancanza di qualità della merce. Non potranno essere accettati resi se non espressamente autorizzati dalla PUBLI 2000. La PUBLI 2000 non può garantire la consegna delle esatte quantità di merci ordinate dal Cliente.
Pagamenti
I pagamenti che non vengono effettuati tramite banca, dovranno essere effettuati direttamente alla PUBLI 2000 nella sede di CASTELLANETA o a persone previamente autorizzate. Qualora i termini di pagamento non fossero rispettati, la Società fornitrice ha diritto a sospendere ulteriori forniture in corso e addebitare gli interessi di mora per ritardato pagamento, al tasso commerciale corrente.
Il pagamento del prezzo della merce non potrà essere differito per qualsivoglia motivo, anche in caso di contestazioni.
Garanzia
I prodotti commercializzati da PUBLI 2000 sono fabbricati sotto accurato controllo ed attentamente testati prima della vendita. Bisogna comunque tenere presente che tale accuratezza non può garantire ogni possibile applicazione dei nostri prodotti, poichè i metodi di fabbricazione e di stampa, relativi ai vari materiali, possono variare. Per le stesse ragioni, i nostri prodotti sono venduti senza garanzie, ed a condizione che l’utilizzatore esegua sempre con essi delle prove di compatibilità che soddisfino le sue particolari richieste. Qualsiasi materiale ritenuto difettoso al momento della vendita, e dalla PUBLI 2000 riscontrato tale, verrà sostituito gratuitamente. PUBLI 2000 non potrà essere ritenuta responsabile per nessun altro danno oltre alla sostituzione della merce.
Le informazioni e le descrizioni relative ai prodotti commercializzati dalla PUBLI 2000 come pure i dati tecnici forniti dai responsabili della nostra azienda, verbalmente o per scritto, sono basate sulle conoscenze del momento ritenute accurate. Poichè la nostra politica di lavoro è portata al continuo miglioramento dei prodotti da noi venduti, queste informazioni potrebbero, ad un certo punto, rivelarsi superate. Si consiglia pertanto, all’utilizzatore di assicurarsi che le informazioni in suo possesso siano sempre attuali. Nessun venditore, agente o rappresentante è autorizzato a dare garanzie in contrasto con quanto sopra citato.
Responsabilità
A) La PUBLI 2000 non potrà essere ritenuta responsabile per:
1) danni conseguenti la consegna di quantità inferiori a quelle ordinate.
2) danni o perdite di merci avvenute durante il trasporto
3) danni o difetti delle merci causati da qualsiasi azione, negligenza o mancanza da parte del Cliente o terzi.
4) danni conseguenti a difetti delle merci dovuti a vizi di materiale o di lavorazione, se non contestati per iscritto entro 8 giorni dalla consegna delle merci.
B) La responsabilità totale della PUBLI 2000 non potrà, in alcun caso, essere superiore al valore della merce difettosa, danneggiata o non consegnata, calcolato in base ai prezzi praticati sulla fattura corrispondente.
C) La PUBLI 2000 non potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura derivanti dal mancato assolvimento dei propri impegni per cause di forza maggiore (scioperi, incidenti, calamità ecc…)
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di TARANTO
PUBLI 2000 di NASELLI GIORGIO
sede legale:
Viale Europa 5
74011- Castellaneta (TA)